Tool consigliati

Canva è una Web App di progettazione grafica che sfrutta la tecnologia del drag&drop. Possiamo creare tantissime rappresentazioni grafiche come immagini di copertina, curriculum, biglietti da visita, menu, presentazioni, certificati. Esistono dei template già fatti, ma è possibile anche partire dal foglio bianco. Il piano free è più che sufficiente per fare tutto questo.

Pexels è un fornitore di fotografie e video fondato in Germania nel 2014. La sua peculiarità è quella di fornire milioni di contenuti multimediali prive di copyright. Tutti i contenuti del sito sono liberi da usare e senza necessità di attribuzione. Io stesso ho utilizzato questo servizio per la realizzazione del mio sito web.

Font Awesome è un toolkit di icone distribuito gratuitamente ed utilizzato in oltre 70 milioni di siti internet. I vantaggi di utilizzare un icon fonts sono relativi alla velocità di caricamento e alla scalabilità delle immagini. Lato codice è sufficiente importare il foglio di stile e con la classe fa fa-nome-icona applicata al tag i oppure span apparirà l’icona corrispondente.